Logo
DE | FR | IT

Benvenuti al censimento dei balestrucci!

Partecipate anche voi!

Sono necessarie solo quattro tappe...

  1. Effettuare il login
  2. Scegliere una zona di studio
  3. Censire i nidi
  4. Inserire i dati


Statistiche 2014

Osservatori: 297

Comuni: 327

Zone di studio: 597

Nidi: 23066

In collaborazione con la popolazione, desideriamo conoscere meglio gli effettivi più importanti di Balestruccio nei villaggi e nelle città svizzere, in modo di poter meglio conservare questi messaggeri alati della primavera.

Partecipate anche voi!

Identificazione
E-mail
Password
Il censimento di balestrucci è stato chiuso nel 2014. Tuttavia, se si vuole darci i dati su altri anni o l'anno in corso, è possibile inviarli via e-mail (delichon@vogelwarte.ch). E 'anche possibile registrare nuovi colonie attraverso il sito web www.ornitho.ch.

Di cosa si tratta?

Il censimento dei balestrucci è un programma di monitoraggio che si concentra sullo studio dei nidi di Balestruccio nelle nostre città e nei nostri villaggi ed è aperto a tutte le persone o gruppi.

Volete partecipare?

Per collaborare al progetto dovete semplicemente iscrivervi come osservatore, in seguito potrete effettuare un semplice censimento di nidi di Balestruccio. Qui viene spiegato come funziona.

Guardare i dati raccolti finora

I dati raccolti sono rappresentati sotto forma di cartine e tabelle. Come si svolge il censimento nella vostra regione? Quanti nidi sono stati contati finora?

Apprendete di più sul Balestruccio

Il Balestruccio è una specie ancora abbastanza comune e il suo nido caratteristico, costruito sulle facciate degli edifici, è facile da identificare. Scoprite le interessanti caratteristiche di questo affascinante uccello.


Il censimento dei balestrucci è un progetto della Stazione ornitologica svizzera in cooperazione con l'Istituto ornitologico catalano.